Spedizione gratuita

Contatti

Chiamaci +39 0572 951838

Il nostro Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 21:00, Sabato dalle 9:00 alle 20:00 e la Domenica dalle 10:00 alle 20:00 (CET).

Scrivici su WhatsApp

Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle sue richieste tramite WhatsApp dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 21:00, il Sabato dalle ore 9:00 alle 20:00 e la Domenica dalle 10:00 alle 20:00 (CET).

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Think OIO®

L’unione di due elementi, la fusione di morbidezza e solidità, la convivenza tra stile e materiale di recupero, ecco quali erano gli obiettivi del nostro head-designer Marco Grossi durante la ricerca per la creazione della costruzione Think OIO®.

Il team di designers di Luca Grossi® ha cercato di rivoluzionare la costruzione della suola unendo due materiali nell’immaginario opposti tra loro.

Il nome Think OIO® vuol proprio rappresentare l’ingegno utilizzato per ricercare una soluzione che potesse far convivere nella stessa suola EVA (etil vinil acetato) e rigenerato di cuoio.

L’utilizzo di EVA nelle suole rende le scarpe leggere, antiscivolo e garantisce il giusto comfort durante la camminata.

Restava molto importante per i nostri designer inserire all’interno di questa nuova costruzione una componente che volgesse lo sguardo all’ambiente e dopo innumerevoli ricerche la scelta è ricaduta sul cuoio rigenerato.

Delle pelli che entrano in conceria solo circa il 30% in peso è trasformato in prodotto finito. La parte restante è gestita come scarto.

Ecco allora che la pelle rigenerata diventa molto interessante se considerata come alternativa alla discarica e come materiale in grado di valorizzare parti della calzatura come la suola.

Con questa lavorazione è stata realizzata tutta una linea di modelli che puntano al maggior comfort adatti alla donna lavoratrice e viaggiatrice.

Abbiamo anche avviato il regolare iter per registrazione del marchio Think OIO® in varie parti del mondo oltre all’Italia, per poter salvaguardare questo nostro personale tipo di lavorazione e dare con questo marchio alla calzatura una immediata identità e riconoscibilità.

Su tutte le suole di questa tipologia di lavorazione viene applicato a fuoco il nostro marchio Think OIO®.

Queste nuove lavorazioni sono state effettuate sempre mantenendo la caratteristica del made in Italy del nostro prodotto che da sempre ci contraddistingue ed abbinandola a nuovi materiali di cui è stata fatta una attenta ricerca sempre con l’obbiettivo della originalità, della qualità e del confort con sono presenti in tutti i nostri prodotti aggiungendo nuovi colori e abbinamenti per stare sempre al passo con la tendenza del momento.